La politica autoritaria di Moncalieri

 

 

 

 

 

 

 

 

Esattamente il 30 ottobre 2018 inizia la mia esperienza attiva da consigliere comunale di questa Città, Moncalieri.

La mia scelta politica di collaborare per la città nel gruppo misto ,mi permette di osservare e lavorare in modo tranquillo, senza obblighi o linee di partito.

Spesso la politica oscura con ideali e personalismi quello che dovrebbe in realtà fare, ovvero, curare il bene comune, il bene dei cittadini.

Al primo consiglio ho ricevuto i saluti, e gli auguri da parte di tutti i consiglieri di Moncalieri, ho ricevuto auspici di collaborazione, collaborazione tra le forze politiche di maggioranza e minoranza che purtroppo non c’è mai stata.

In data 20 dicembre, all’ultimo consiglio comunale del 2018, si è raggiunto veramente il massimo.

La maggioranza, il sindaco, hanno dimostrato ulteriormente la mancanza di volontà nel collaborare con le forze politiche di minoranza, di dimostrare più trasparenza, e la negazione ad ogni proposta presentata da consiglieri di minoranza per migliorare la città.

Il sindaco ad ogni seduta, narra una sua versione, una storia che spesso è propaganda, racconta una sua visione che spesso non rappresenta i fatti reali. Le minoranze in questo consiglio comunale sono sempre più delegittimate, private di strumenti operativi come l’emendamento d’aula, e purtroppo poco tutelate da una presidenza troppo schierata.

I cittadini devono sapere che a Moncalieri ci sono consiglieri di minoranza che cercano di tutelare il bene comune, ma purtroppo vengono mai considerati dalla maggioranza per le scelte della città, per contribuire a migliorare la nostra Moncalieri, la Moncalieri dei cittadini, di chi la vive, di chi ci lavora.

 

 

 

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *