La scuola per crescere insieme

volantino_scuola_1

Il MoVimento 5 Stelle Moncalieri tra i punti forte del suo programma elettorale ha inserito la scuola. Riteniamo che la scuola in primis per il governo centrale, ma anche per le amministrazioni susseguitesi a Moncalieri, sia stata sempre trascurata, lasciando spazio ad altri capitoli amministrativi. Nel nostro programma elettorale saranno prese in considerazione le varie argomentazioni che incidono su scuola e refezione scolastica. Il Movimento 5 Stelle intenderà avvalersi di progetti su fondi europei per reperire denaro da poter utilizzare per riqualificare le scuole di Moncalieri. Tantissime strutture scolastiche purtroppo versano in condizioni disastrose, una messa in sicurezza di questi edifici sarà un punto fermo, come la gestione delle mense scolastiche sarà da rivedere, bisognerà arrivare ad un servizio efficiente ,alzando la qualità dei cibi, attivando un servizio di controllo mensa efficace e trasparente. Anche l’offerta formativa dovrà essere rivista, andranno attivate attività che coinvolgano di più i ragazzi, stimolando l’interesse in loro in temi ambientali per una migliore sensibilità alla qualità della vita.  Il tema asili nido verrà preso in seria considerazione, attivando anche progetti pilota come asili 0-6 anni. Non si può far finta di nulla, il futuro di Moncalieri sono loro, e meritano un ambiente scolastico ed una educazione migliore. Come candidato alle prossime elezioni amministrative assieme a Luca Salvatore, il nostro candidato sindaco e tutti i candidati consiglieri del M5S ,porteremo avanti questi punti per migliorare la scuola a Moncalieri.

#insiemepossiamo #cambiaresipuo

 

 

 

La scesa in campo

candidaturaLa scelta di candidarmi alle prossime elezioni comunali è nata diversi anni fa, la voglia di cambiare questa città,(Moncalieri) è diverso tempo che vive nei miei pensieri, purtroppo solo

nel 2010 ,anno in cui ho iniziato a far parte del gruppo M5S di Moncalieri, le mie idee sono diventate realtà. Ho capito che solo con il M5S c’era la possibilità di cambiare realmente Moncalieri.

Ritengo l’amministrazione di una città di fondamentale importanza, i comuni hanno e devono avere un contatto diretto con i cittadini, cercare una maggiore partecipazione ed un maggiore coinvolgimento nella vita di tutti i giorni. Ma la cosa più importante di tutte è saper ascoltare.

Ad oggi il governo centrale da sempre meno risorse ai comuni, per questo motivo le istituzioni comunali devono saper gestire al meglio le risorse, cercando di fare il possibile per il bene comune.

 

lucaA Moncalieri abbiamo deciso di candidare come sindaco, Luca Salvatore.

Luca, ha scelto di mettere tutta la sua competenza a disposizione dei Moncalieresi come il sottoscritto e tutto il resto del gruppo.

Con Luca cercheremo di cambiare Moncalieri, eliminando gli sprechi comunali e cercando di efficientare al massimo tutti i servizi che un comune dovrebbe offrire ai suoi abitanti.

Io personalmente mi occuperò al meglio delle mie possibilità su tutti i campi, ma cercherò di dare un supporto maggiore su argomenti quali, l’informatica, l’ambiente, la scuola, l’istruzione, perchè sono campi che conosco bene per esperienze lavorative, nei quali ho lavorato ed ho partecipato a progetti.

Il borgo nel quale vivo ,Borgo San Pietro, è un borgo molto popoloso, pieno di problemi, dove sarà necessario un grosso lavoro per portare quella parte di Moncalieri  a quello che fu negli anni 70 e quello che merita di diventare.

Come sempre potrete trovare me, Luca, ed il resto del gruppo, ai nostri banchetti, o i nostri eventi, per parlare con noi, conoscerci di persona e approfondire argomenti a voi cari. Tenetevi aggiornati sul nostro sito www.movimento5stellemoncalieri.com o su FB, o rimenete in contatto con i mie canali, FB, Twitter.