Agevolazioni abbonamenti GTT

Moncalieri, 5^ città del Piemonte, fa sempre storia a se, la città tra i tanti problemi che ha ,non si smentisce neanche sotto il tema trasporti.

Nei mesi passati i comitati di quartiere hanno evidenziato i grossi problemi che i cittadini moncalieresi sono costretti a subire per via di un servizio trasporti quasi inutilizzabile. Poche corse, autobus affollati, in particolare nel periodo scolastico, mezzi fatiscenti, spesso costretti a fermarsi per problemi meccanici saltando corse con conseguenti disagi agli utilizzatori.

Il servizio trasporto urbano va migliorato, dopo l’incontro ; Comitati – GTT – Amministrazione, qualcosa è migliorato, ma siamo ancora lontani per considerare il servizio sufficiente.

Altra nota dolente e vedere la 5^ città piemontese a non offrire agevolazioni su abbonamenti GTT ridotti per gli over 65.

Moncaleri a breve vedrà arrivare la metropolitana in Piazza Bengasi, il capolinea della Metro 1 che parte da Collegno e terminerà in Piazza Bengasi creerà disagi per la viabilità ed i cittadini, di quello che è il borgo principale di Moncalieri, Borgo San Pietro, non potranno usufruire neanche di uno sconto sul servizio abbonamenti GTT.

Poco conta per gli over 65 avere riduzioni sul territorio moncalierese, Moncalieri deve aderire alla convenzione GTT per le riduzioni over 65. Sempre più spesso vediamo anziani, che per svariati motivi si recano da Moncalieri a Torino e l’arrivo della metro in Piazza Bengasi non farà che aumentare il flusso di utilizzo dei trasporti torinesi da parte dei moncalieresi. Collegno, città assai più avanti rispetto Moncalieri, ha aderito alla convenzione, i suoi abitanti over 65 potranno viaggiare su tutto il territorio torinese usufruendo dello sconto a loro dedicato.

Gli ultra sessantacinquenni moncalieresi hanno il diritto come i loro coetanei di Collegno a viaggiare sui mezzi GTT di Moncalieri e Torino a prezzo ridotto.  Moncalieri non deve rimanere sempre indietro.  Fin a prova contraria questa amministrazione aveva messo nel suo programma i trasporti ed il sociale come punti forti.

 

 

 

La scesa in campo

candidaturaLa scelta di candidarmi alle prossime elezioni comunali è nata diversi anni fa, la voglia di cambiare questa città,(Moncalieri) è diverso tempo che vive nei miei pensieri, purtroppo solo

nel 2010 ,anno in cui ho iniziato a far parte del gruppo M5S di Moncalieri, le mie idee sono diventate realtà. Ho capito che solo con il M5S c’era la possibilità di cambiare realmente Moncalieri.

Ritengo l’amministrazione di una città di fondamentale importanza, i comuni hanno e devono avere un contatto diretto con i cittadini, cercare una maggiore partecipazione ed un maggiore coinvolgimento nella vita di tutti i giorni. Ma la cosa più importante di tutte è saper ascoltare.

Ad oggi il governo centrale da sempre meno risorse ai comuni, per questo motivo le istituzioni comunali devono saper gestire al meglio le risorse, cercando di fare il possibile per il bene comune.

 

lucaA Moncalieri abbiamo deciso di candidare come sindaco, Luca Salvatore.

Luca, ha scelto di mettere tutta la sua competenza a disposizione dei Moncalieresi come il sottoscritto e tutto il resto del gruppo.

Con Luca cercheremo di cambiare Moncalieri, eliminando gli sprechi comunali e cercando di efficientare al massimo tutti i servizi che un comune dovrebbe offrire ai suoi abitanti.

Io personalmente mi occuperò al meglio delle mie possibilità su tutti i campi, ma cercherò di dare un supporto maggiore su argomenti quali, l’informatica, l’ambiente, la scuola, l’istruzione, perchè sono campi che conosco bene per esperienze lavorative, nei quali ho lavorato ed ho partecipato a progetti.

Il borgo nel quale vivo ,Borgo San Pietro, è un borgo molto popoloso, pieno di problemi, dove sarà necessario un grosso lavoro per portare quella parte di Moncalieri  a quello che fu negli anni 70 e quello che merita di diventare.

Come sempre potrete trovare me, Luca, ed il resto del gruppo, ai nostri banchetti, o i nostri eventi, per parlare con noi, conoscerci di persona e approfondire argomenti a voi cari. Tenetevi aggiornati sul nostro sito www.movimento5stellemoncalieri.com o su FB, o rimenete in contatto con i mie canali, FB, Twitter.